L'esperto risponde + 39 06 98 96 83 60

Di seguito puoi trovare le FAQ Frequently Asked Questions rivolte allo staff di PreventiviRcAuto.it. Per dare una guida utile all’utente e ai nostri potenziali clienti le abbiamo pubblicate. Per qualsiasi altra informazione vi preghiamo di contattare: info@preventivircauto.it

1. Che servizi offre PreventiviRcAuto.it? Come funziona?

PreventiviRcAuto.it offre un servizio di preventivazione online per la quotazione della polizza RC AutoRC Moto. Puoi richiedere un preventivo online compilando il form il sistema riconosce in automatico se hai bisogno di una quotazione per l’RC AutoRC Moto. La tua richiesta verrà salvata in un'area riservata a te dedicata dove potrai finalizzare l'acquisto della copertura in qualsiasi momento.

2. La richiesta di preventivo è vincolante per la sottoscrizione della polizza?

No, il servizio offerto da PreventiRcAuto.it consente solo di fare una richiesta di quotazione. Il nostro sistema informatico media con le agenzie assicurative per trovare la polizza più conveniente per te. Dopo che hai effettuato la richiesta ricevi le  quotazioni online  e se trovi la nostra offerta vantaggiosa puoi richiedere di sottoscrivere la polizza.
Utilizzando il nostro portale puoi trovare la tariffa più bassa grazie agli accordi che European Brokers ha preso con le compagnie partner hai tariffe esclusive per la tua assicurazione.

3. Il servizio PreventiviRCAuto.it è a pagamento?

No, il servizio PreventiviRCAuto.it è completamente gratuito. Non è prevista nessuna commissione aggiuntiva per la richiesta di quotazione. Al momento dell’acquisto, il Cliente paga solo il costo effettivo della polizza assicurativa.
Attraverso PreventiviRCAuto.it puoi ricevere preventivi con sconti speciali sulle polizze assicurative. Grazie agli accordi presi con le compagnie partner hai tariffe esclusive per la tua assicurazione. Con noi puoi richiedere preventivi online gratuiti.

4. Entro quanti giorni ricevo un preventivo effettivo?

I tempi di risposta sono immediati! Ottieni subito una comparazione con le migliori compagnie assicurative. Se inserisci i dati correttamente il sistema risponde dopo qualche secondo. Se lo desideri puoi sempre richiedere assistenza o attraverso la live chat oppure contattandoci ai recapiti che trovi nel nostro sito.

5. Posso acquistare online la polizza? E come?

Il servizio offerto da PreventiRcAuto.it consente di fare una richiesta di quotazione e comparare le tariffe delle migliori compagnie assicurative. I nostri operatori sono sempre disponibile per fornirti qualsiasi informazione. Dopo che hai inserito targa e data di nascita ricevi immediatamente la quotazione sul tuo schermo e se salvi il preventivo riceverai immmediatamente gli accessi per accedere alla tua area riservata. Nell'area a te dedicata potrai finalizzare l'acquisto della polizza in qualsiasi momento. Utilizzando il nostro portale puoi ricevere direttamente il preventivo più basso grazie agli accordi che European Brokers ha preso con le compagnie partner hai tariffe esclusive per la tua assicurazione.

6. Quali documenti servono per la compilazione del form online?

Per fare la richiesta di preventivo online non è necessario nessun documento, i nostri sistemi accedono alle banche dati e recuperano i tuoi dati. Invece quando vuoi finalizzare l'acquisto della polizza auto o della polizza moto nella tua area riservata è necessario tenere a portata di mano: la carta d’identità o la patente, il libretto di circolazione e l’attestato di rischio. Bastano questi tre documenti per confermare i dati recuperati digitalmente.

DOCUMENTI PER IL PREVENTIVO RC Auto // RC Moto »

Libretto di circolazione: viene rilasciato dalla Motorizzazione Civile dopo l’avvenuta immatricolazione dell’auto. Attesta la proprietà del veicolo dell’assicurato.

Attestato di rischio: certifica la storia assicurativa del guidatore e riporta il numero di sinistri causati o subiti negli ultimi cinque anni. In base al numero di sinistri indicati verrà assegnata la classe di merito universale, denominata C.U., elemento fondamentale nella determinazione del premio della polizza RC Auto.

7. L’attestato di rischio si riferisce al proprietario del veicolo o al contraente della polizza?

L’attestato di rischio si riferisce sempre al proprietario del veicolo. L’attestato di rischio riporta le informazioni sul numero dei sinistri denunciati negli ultimi cinque anni dall’assicurato e la classe di merito acquisita. Quando assicuri un veicolo devi sempre indicare la classe di merito del suo proprietario.
In ogni caso puoi stipulare una polizza Rc auto o moto anche se non sei il proprietario del veicolo, facendo attenzione ad indicare sempre la classe di merito del proprietario e non la tua di contraente.
In riferimento alla classe di merito ti consigliamo di informarti sui vantaggi introdotti dal Decreto Bersani.

8. Quali sono i tempi necessari all’emissione del contratto assicurativo?

I tempi di emissione della polizza assicurativa variano da Compagnia a Compagnia. PreventiviRcAuto.it garantisce la consegna dei documenti entro 48h dal pagamento del premio.
Ricorda: mentre attendi il contrassegno originale, al domicilio da te indicato, puoi circolare con il contrassegno provvisorio che ti viene inviato dalla compagnia via email non appena è avvenuto il pagamento del premio. Quando riceverai l’originale ricordati di effettuare immediatamente la sostituzione del contrassegno (Regolamento Isvap n. 13 del 06 Febbraio 2008, ai sensi dell’art 11 comma 2).

9. Cosa devo fare in caso di incidente?

In caso di incidente PreventiviRcAuto.it fornisce il supporto necessario ai propri clienti attraverso l’ufficio sinistri, facente capo alla casa madre European Brokers srl.

EUROPEAN BROKERS srl
Ufficio Sinistri
Via Ludovisi, 16 // 00187 Roma
telefono +39 06 98968360
e-mail sinistri@ebrokers.it

10. Cosa devo fare se devo sostituire, annullare, sospendere, riattivare la polizza, o richiedere un duplicato dell’attestato di rischio?

In caso di sostituzione, annullamento, sospensione, riattivazione e richiesta duplicato della polizza assicurativa del veicolo, PreventiviRcAuto.it fornisce il supporto necessario ai propri clienti attraverso l’Ufficio Assicurazioni Veicoli, facente capo alla casa madre European Brokers srl.

EUROPEAN BROKERS srl
Ufficio Assicurazioni Veicoli
Via Val Cannuta, 50 // 00166 Roma
telefono +39 06 98968360
e-mail rca@ebrokers.it


È un brand di European Brokers s.r.l. ©

Prodotti

I nostri Canali

Copyright © 2020 EUROPEAN BROKERS srl - Cap. Soc. € 110.000,00 iv - C.F. e P.I. 01805380563 - Iscr. R.E.A. VT 130261 - Iscr. RUI B000051384 - email: info@pec.ebrokers.it
Powered By European Brokers Assicurazioni